World of Speed al Gamescom

Al Gamescom 2014 siamo riusciti ad avere un appuntamento con lo staff di Slightly Mad Studios e My.com per mettere le mani su World of Speed, un gioco di corse con elementi unici che non è solo una gara a chi taglia per primo il traguardo. C'è ancora qualcosa da fare, ma il titolo è assolutamente giocabile.
Come prima cosa, appena arrivati al loro stand, abbiamo ricevuto una veloce presentazione del gioco e, visto che è diverso da qualunque altro gioco di corse in circolazione, la cosa è stata decisamente utile e gradita. Mentre cercavano di capire se avessimo compreso appieno quello che ci hanno detto, ci hanno preparato una corsa.
Ci siamo divisi in quattro postazioni, due per la squadra rossa e due per quella blu, e ci siamo preparati a provare la modalità a squadre, ovvero la caratteristica principale del gioco e l'elemento che più lo differenzia dai suoi simili.
Uno degli sviluppatori si è seduto accanto a noi guidandoci mentre affrontavamo una prima corsa di prova; ci ha fatto notare i dettagli dell'interfaccia che ci permettevano velocemente di tenere d'occhio la progressione della corsa, le varie cose che è possibile fare in gioco e la migliore traiettoria, disegnata automaticamente sul tracciato.
Abbiamo quindi finito la prima breve corsa di prova e ci siamo lanciati direttamente nella gara vera e propria, con gli sviluppatori che tenevano i punteggi di entrambe le squadre, che sarebbero poi stati inseriti in una classifica. Durante la seconda gara abbiamo cercato di ottenere i punti "segui la linea", poi ci siamo spostati sull'obiettivo drifting e abbiamo racimolato qualche altro punto, anche se l'altra squadra era davvero vicina e abbiamo quasi perso.
La grafica è realistica e il gameplay molto arcade, un buon mix a parer nostro. Abbiamo giocato utilizzando un controller Xbox e abbiamo trovato la cosa molto piacevole, quindi non vediamo l'ora di mettere le mani sulla versione finale per poter finalmente giocare con gli amici.
Durante il Gamescom è stato inoltre rilasciato un video del team racing, che potete vedere qui sotto. E se volete sapere qualcosa di più sul titolo, cliccate sul pulsante "info" qui sotto.