War Thunder lancia l’aggiornamento weapons of victory
Il nuovissimo aggiornamento di War Thunder, Weapons of Victory, è ora live e arricchisce l'iconico MMO ambientato nella seconda guerra mondiale con 40 nuovi veicoli e tre nuove mappe. Il team di sviluppo ha preparato una serie di veicoli esclusivi chiamati "Weapon of Victory" per celebrare il settantesimo anniversario della vittoria in Europa Questi sono aerei e carri che hanno storie vere e incredibili. I giocatori potranno ottenerli come parte delle festività di maggio partecipando a eventi in gioco e attività promozionali.
Incluso nella line-up dei sei caccia leggendari vi è il RAF Spitfire Mk IXc appartenuto al pilota decorato e asso dell'assedio di Malta, John Plagis. Per l'USAF, "Daddy's Girl", il P51-D di Ray S Westmore (21 uccisioni confermate)è stato aggiunto. Le forze di terra sono rappresentate dal Tank destroyer US M-18 dall'805° battaglione, nome in codice "Black Cat" e quattro altri veicoli, come il T34 Sherman ‘Calliope’.
Anche il Regno Unito si becca una line-up totalmente nuova di macchine, dall'affidabile biplano Sea Gladiator allo spaventoso FB.1 ket. con USSR, Germania e Giappone che non rimangono a secco e ottengono anch'esse i propri strumenti di distruzione. In totale ci sono 40 nuovi aerei e carri armati in gioco.
Ci sono tre nuove mappe: Normandia, Reichstag e Foresta di Hürten. La mappa “Normandy” offre un mix letale di punti di imboscata e vari terreni ed è una vera e propria "battaglia per le siepi, omaggio all'avanzata alleata nel tentativo di riconquistare la Francia del Bord nel giugno del 1944. La mappa “Hürtgen Forest” offre un terreno che vi metterà alla prova nella Germania occidentale, dove l'esercito US si è trovato ad affrontare la sua battaglia più lunga. Infine la mappa "Reichstag" porta il combattimento armato fra le strade i Berlino.