Vi presentiamo la Runaway di The Mighty Quest for Epic Loot
The Mighty Quest For Epic Loot (TMQFEL) è appena entrato in open beta, aprendo le porte a tutti i giocatori, che possono ora mettere le mani sulla sua sana dose di razzie nei castelli senza limitazioni. Gli utenti potranno provare una delle tre classi disponibli: Cavaliere, Mago e Arciere. C'è però una quarta classe, chiamata "Runaway", disponibile soltanto tramite early access agli utenti in possesso di Diamond Pack, pagato in soldi reali.
Il diamond pack vi fornisce alcune skin extra, pet, potenziamenti e tantissima valuta di gioco da spendere in trappole e mostri. Siamo stati fortunati ad avere accesso a uno di questi speciali pacchetti e avere la possibilità di provare la Runaway in prima persona e paragonarla alla classe che avevamo provato nella nostra precedente videoanteprima: il cavaliere.
Questa diva selvaggia è una tipetta tutta heavy metal, con i suoi vestiti e accessori affini a questo tema . La sua arma è una specie di chitarra potenziabile in una falce con alcune feature davvero metal. Il suo stile varia e va da magliette e polsini punk/rock a cappucci che rimandano a uno stile più gotico. È un personaggio con un bel caratterino, con dialoghi che vanno da simpaticissimi "kicking your ass" urlati mentre ammazza orde di mob che si sentiranno urlare contro anche convinti "about to get rocked".
Le abilità della Runaway seguono una scia simile, con nomi come “Rebel Yell”, “Headbanger” e “Moshpit”, le quali offrono numerose opzioni per la giocabilità di questo personaggio. Avendola provata possiamo dire che sembra infliggere molti più danni del cavaliere, grazie a un attacco turbinante che colpisce ad area e le permette di liberarsi dei mostriciattoli meno impegnativi davvero in fretta. Certo, potreste ribattere che il cavaliere è una classe molto più difensiva e tankosa, ma anche la runaway offre tantissime abilità da tank.
Le abilità da tank sono rappresentate da uno scudo temporaneo che debuffa o danneggia il nemico e da alcune opzioni di crowd control. Ne risulta così un personaggio a tutto tondo con il quale abbiamo affrontato contenuti di tre livelli superiori al nostro (anche se a questo punto le cose cominciavano a farsi difficili). Il nostro primo scontro con King Snottingham, il primo boss che incontrerete è stato notevolmente più facile in confronto a quando lo affrontammo con il cavalierei. Con il cavaliere siamo morti a metà battaglia e ci sono voluti 10 minuti di kiting e movimento continuo per ucciderlo, mentre con la runaway ci siamo letteralmente buttati nella mischia con lo scudo attivato, abbiamo ucciso i mob e ci siamo sbarazzati di Snottigham in un minuto circa.
Senza aver giocato tutte le classi a un livello decente e averle testato a dovere è difficile dire se la Runaway sia bilanciata o se un pretesto per vendere Diamond Pack al fine di ottenerne l'accesso. Durante i primi livelli sembra decisamente forte, sia a livello offensivo che difensivo se paragonata al cavaliere, ma come sarà più avanti? Chi lo sa? Di sicuro ha la possibilità per essere un ottimo tank senza rinunciare troppo all'attacco, quindi potrebbe essere una classe estremamente popolare. tely has the capability of being a strong tank class whilst not losing out too much on her attack, so she may be a popular favourite with those players who have access to her.