Vanguard cambia e amplia il modello gratuito

Harvey "Rahtiz" Burgess, producer di Vanguard, ha appena pubblicato, sul sito ufficiale del gioco, una lettera alla community nella quale annuncia una modifica nel modello commerciale del gioco.
Il team ha infatti deciso di addolcire in maniera consistente le restrizioni imposte dal titolo ai giocatori che usufruiscono del modello gratuito. Da adesso i tutti i giocatori potranno utilizzare tutte le razze, le classi, raggiungere il massimo livello, possedere una casa, creare una gilda e avere numerose altre libertà. Il motivo dietro questa manovra, a quanto dice il producer, è di dare a tutti la possibilità di provare gioco in tutti i suoi aspetti. In questo modo tutti desidereranno continuare a giocare e troveranno ancora più allettante l'opzione della sottoscrizione.

Sicuramente è una notizia molto interessante e potrebbe portare molti giocatori indecisi e intimoriti dalle limitazioni precedenti a provare il gioco, ma basterà questo a incrementare le sottoscrizioni e garantire al titolo una lunga vita? Voi cosa ne pensate?
Fonte: comunicato stampa SOE