Ubisoft presenta Anno Online, un nuovo browser game

Anno, la famosa serie di giochi targata Ubisoft, vedrà quest'autunno un nuovo titolo entrare a far parte della propria scuderia. Anno Online promette di portare tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la saga direttamente nel vostro browser, con l'aggiunta dell'elemento MMO.
Il gioco è una simulazione economica/city-builder nella quale i giocatori sono liberi di gestire il loro impero in diversi modi, giocando da soli o collaborando con altri giocatori per costruire un maestoso impero e formare potenti gilde.

Ogni città promette di essere un ambiente vivo e animato, grazie all'alta qualità grafica che mantiene uno simile simile a quello già visto in anno 1404. Le città saranno caratterizzate dalla possibilità di usare 200 differenti tipi di edifici altamente dettagliati, e potranno raggiungere una dimensione di oltre 1500 edifici ciascuna. Le loro strade , grazie ai personaggi animati che si muoveranno in esse, non sembreranno mai vuote e statiche. Ogni isola inoltre, con più di 10.000 oggetti decorativi, potrà sicuramente avere il proprio stile personale.
Parlando di stile, i giocatori potranno personalizzare quasi qualunque cosa: avatar, navi, loghi delle gilde. E molte altre possibilità potranno essere sbloccate tramite il completamento di quest e achievement. Anche l'aspetto sociale sembra ben sviluppato. I giocatori potranno visitare le loro rispettive isole aiutando ad aumentare la produttività, formare gilde, lavorare insieme per costruire monumenti e stabilire utili rotte commerciali. A livello tecnico il gioco utilizza la tecnologia Flash 11 che permette l'utilizzo del tasto destro. In questo modo Anno Online risulta praticamente indistinguibile da un gioco con client, eccetto per il fatto che Anno Online può essere giocato in qualunque browser senza il bisogno di effettuare alcun download.


Fonte: Comunicato stampa Ubisoft.