Tribal Wars 2 and Rising Generals at Gamescom
Fabio Lo Zito, PR presso InnoGames, ci ha mostrato lo stato attuale di Tribal Wars 2 e Rising Generals, i loro giochi cross-platform gestionali in arrivo, entrambi progettati per girare su browser e dispositivi mobili.
InnoGames è una compagnia tedesca fondata nel 2007 con il solo scopo di sviluppare browser game. Hanno vari titoli nel loro portfolio e mirano ora a rilasciare dei giochi cross-platform per aumentare la loro player-base potenziale. La compagnia è cresciuta fino a raggiungere i 350 impiegati attuali e si sono spostati in un edificio più grande per espandersi ulteriormente in futuro.
Visto che sia Tribal Wars 2 che Rising Generals sono ancora in sviluppo, Fabio ci ha mostrato come se la cavano al momento su iPad. Il primo era Tribal Wars 2 e a una prima occhiata possiamo dirvi che il miglioramento di qualità rispetto al suo predecessore è enorme.
Tutti gli elementi sono stati progettati con i tablet in mente, potrete persino zoomare e notare come comunque dettagli e animazioni sono abbastanza buoni; il gioco è inteso più come un potenziamento del precedente che come un titolo completamente nuovo, quindi gameplay e feature sono più o meno le stesse di Tribal Wars. I giocatori possono affrontare il PvP, ma la parte principale del gioco è rappresentata da PvE, raccolta di risorse, costruzione di edifici e campagna, ovvero una serie di mappe da completare mentre affrontate vari compiti.
Al momento gli sviluppatori stanno lavorando sull'interfaccia utente per gli schermi più piccoli, principalmente smartphone, visto che richiede varie moifiche e "strizzature", ma la funzionalità c'è tutta e il gioco sembra chiaro e curato.
Fabio poi è passato a mostrarci Rising Generals, un gioco completamente nuovo con un concept unico: c'è una mappa enorme nella quale potrete cominciare il vostro gioco con tanti altri giocatori. L'idea è di conquistare più territori possibili e controllarli; è un gioco incentrato sul PvP nel quale potete venire spazzati via dalla mappa completamente, cosa che vi farebbe spawnare su una mappa diversa
Le unità che potete craftare hanno delle meccaniche sasso-carta-forbice, quindi i giocatori devono scegliere saggiamente cosa mandare quando conquistano nuovi territori. Ci sono spie disponibili che possono essere fatte infiltrare in territori specifici per ottenere informazioni extra su edifici, unità e tanto altro, anche se c'è la possibilità che vengano catturate durante ogni azione che stanno eseguendo, mettendovi in una posizione delicata.
E' un gioco incentrato su raccolta di risorse, produzione e conquista della mappa, quindi più incentrato su guerra e PvP rispetto ai titoli precedentemente rilasciati da InnoGames.