Tera, free-to-play dal 5 febbraio

Gameforge ha confermato ufficialmente la data di lancio della versione gratuita del suo action MMORPG TERA. A partire dal 5 febbraio il gioco sarà infatti aperto a tutti, e dobbiamo dire che a quanto abbiamo visto, a differenza di molti offrirà un modello che sembra davvero equo e quasi senza limitazioni per gli utenti free.

Il modello gratuito di TERA includerà due diversi tipi di account standard: Free User e Veteran. I Free User riceveranno accesso completo a tutti i contenuti del gioco come classi, razze, istanze, equipaggiamento o contenuti PvP. Lo status Veteran è riservato a coloro che hanno acquistato tera prima del passaggio al free-to-play e offre vantaggi che i Free user non hanno. Entrambi i tipi di account possono accedere al TERA Club, che tra le altre cose fornisce ai giocatori una mount speciale, una selezione giornaliera di boost e diversi tipi di pergamene. Queste possono aumentare i punti esperienza e l'oro guadagnati o evocare mercanti e banchieri.


Ci sarà inoltre un item-shop che oltre ai boost già menzionati conterrà pozioni, servizi come cambio di nome e aspetto del proprio personaggio e, in futuro, esclusive cavalcature, vestiti e skin per armi.
Fonte: comunicato stampa Gameforge