Runescape introduce un nuovo modello pay-through-play
Jagex ha introdotto una nuova feature nel suo popolare MMORPG free-to-play giocabile via browser, Runescape. Una nuova valuta di gioco, i Bond, rappresenteranno un nuovo metodo che i giocatori hanno per scambiare il loro impegno nel gioco con benefici tangibili, tra cui l'abbonamento. Inoltre, Jagex è sicuro che questa nuova feature eradicherà per sempre la piaga dei goldseller.
"Durante la lunga e illustre storia di RuneScape è sempre stata chiara l'abilità di Jagex di evolvere in continuazione e rispondere a sfide e opportunità sempre nuove. Il lancio dei Bond come nuova opzione "pay-through-play" è un esempio tangibile del nostro impegno per assicurarci che il gioco continui ad andare in questa direzione, "ha spiegato Mark Gerhard, Chief Executive Officer presso Jagex. "La chiave per i Bond è che ci sono ora due percorsi ai quali i nostri giocatori possono avere accesso e godersi ogni singolo contenuto che il gioco ha da offrire. Nessuno deve sentirsi escluso, e adesso tutti hanno accesso a qualunque cosa in RuneScape tramite qualunque meccanica di pagamento scelgano."
Con questo nuovo sistema e la nuova valuta, i giocatori più zelanti potranno finalmente pagarsi l'abbonamento semplicemente giocando, e potranno persino donare i Bond agli altri giocatori. I Bond in RuneScape costano 4.25€ ciascuno e possono essere scambiati esclusivamente in gioco per 14 giorni di aggiornamento, 8 giri alla Squeal of Fortune o 160 RuneCoin. Bond multipli possono essere riscattati per biglietti RuneFest.
Fonte: comunicato stampa Jagex