Intervista a Jeff Donais, Creative Director di Marvel Heroes

DOMANDA: Innanzitutto, grazie di averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Marvel Heroes. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?
Ciao! Mi chiamo Jeff Donais e sono il creative director qui a Gazillion Entertainment. Precedentemente ho lavorato con compagnie come Blizzard Entertainment, Upper Deck Entertainment e Wizard of the Coast.

DOMANDA: Come descriveresti Marvel Heroes a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?
Marvel Heroes è un RPG d'azione, basato sull'IP Marvel Heroes, che potrete giocare online con amici ed estranei.
DOMANDA: Puoi dirci qualcosa riguardo l'evoluzione del gioco? Cosa è cambiato dal lancio dell'open beta?
Da quando abbiamo lanciato il gioco, abbiamo aggiunto 4 eroi e stiamo anche aggiungendo Loki come eroe giocabile nell'update 2.0 - Asgard. Abbiamo anche aggiunto nuove modalità di gioco, modalità storia eroica e supereroica, una pletora di nuovi oggetti e slot per gli oggetti, nuovi costumi e altro.
DOMANDA: Raccontaci qualcosa riguardo il processo di sviluppo di una versione digitale dell'universo Marvel. Qual'è stata la parte più dura da realizzare e quale la più divertente?
La parte più difficile è la stessa per cui il gioco è stato così divertente da realizzare ed è costituita dall'enorme ammontare di storia e contenuti provenienti dall'IP Marvel che noi da sviluppatori potevamo utilizzare. C'era così tanta roba che volevamo aggiungere al gioco che ci è voluta una grande pazienza per lavorare su tutto. Creare qualcosa che è veramente fantastico e divertente per i giocatori è un privilegio.

![betaray_bill_rainbow_bridge (3).avi_snapshot_00.08_[2013.10.15_12.03.13]](https://www.giochimmo.it/wp-content/uploads/2013/11/betaray_bill_rainbow_bridge-3.avi_snapshot_00.08_2013.10.15_12.03.13-318x198.jpg)
DOMANDA: Sappiamo che state per rilasciare un enorme aggiornamento dei contenuti questo mese, puoi darci un'anteprima generale di quello che possiamo aspettarci?
L'aggiornamento 2.0: Asgard sarà una delle patch più grosse mai rilasciate per Marvel Heroes e sarà la prima ad espandere la storia del gioco con nuovi motion comic. I contenuti aggiuntivi includono: Nuove zone, una missione che coinvolgerà l'intero server per sbloccare Bifrost Bridge, il nostro primo malvagio giocabile: Loki, una nuova lineup di eroi iniziali, oggetti leggendari e altro!
DOMANDA: Come espanderete la storia del gioco? Puoi dirci qualcosa riguardo la trama e i personaggi che saranno coinvolti?
Non voglio spoilerare niente, ma sarà basata su Asgard e quindi Thor e Loki potrebbero essere coinvolti.
DOMANDA: Dicci qualcosa riguardo le nuove zone che saranno lanciate con il nuovo update; visiteremo qualche posto familiare?
Si, l'update 2.0 e la prossima manciata di update sarà basata su Asgard, quindi i giocatori visiteranno Asgard e i luoghi a esso associati.
DOMANDA: Possiamo aspettarci nuovi eroi, costumi e oggetti?
Assolutamente! Rilasciamo nuovi costumi su una bse praticamente regolare e speriamo di rilasciare un nuovo eroe al mese se non più frequentemente.

![asgardians_frost_giant_combat_norway.avi_snapshot_00.02_[2013.10.18_17.03.21]](https://www.giochimmo.it/wp-content/uploads/2013/11/asgardians_frost_giant_combat_norway.avi_snapshot_00.02_2013.10.18_17.03.21-318x198.jpg)
DOMANDA: Sappiamo che con il lancio dell'update ci sarà un misterioso evento che coinvolgerà tutto il server; puoi dirci qualcosa di più?
Si, i giocatori assisteranno Reed Richards e lo SHIELD in un evento esteso a tutto il server che sbloccherà il ponte Bifrost garantendo ai giocatori l'accesso a Asgard.
DOMANDA: Quali sono i vostri piani per il futuro dopo l'update 2.0? Cosa possiamo aspettarci da Marvel Heroes?
Subsequent Game Updates espanderà la storia del gioco introdotta nell'update 2.0. Continueremo inoltre a introdurre nuovi eroi, costumi, oggetti, modalità di gioco e altro.
DOMANDA: Grazie per tutte le tue risposte. Vuoi aggiungere qualcosa?
Grazie a voi per questa intervista. Se non avete ancora dato una chance a Marvel Heroes, potete scaricarlo e giocare l'intero gioco gratuitamente dal sito ufficiale. Noi tutti di Gazillion Entertainment speriamo che vi divertiate a giocare quanto noi ci siamo divertiti a realizzare il titolo.