Il Gold Saucer Arriva su Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
L'iconico parco giochi di Final Fantasy VII torna in vita grazie all'ultimo aggiornamento dei contenuti di Final Fantasy XIV: A Real Reborn, che introduce il Manderville Gold Saucer, un'attrazione a tema ispirata a quello che tanti utenti hanno imparato ad amare giocando al settimo capitolo della saga.
Partecipare alle varie attività fornirà ai giocatori i MGP, che possono essere barattati con ricompense come le cavalcature Adamantoise e Fenrir, nuovi costumi come la tenuta da giocatore, realizzata sullo stile del costume di Setzer Gabbiani di FINAL FANTASY VI, e tanto altro.
Il Manderville Gold Saucer include tantissime attrazioni ed eventi per i giocatori, come:
- Corse dei Chocobo: I giocatori possono accudire e allevare chocobo da corsa e gareggiare contro gli altri giocatori. Potranno controllare i chocobo durante la corsa e, come in molti giochi di questo tipo, dovranno evitare gli ostacoli e raccogliere potenziamenti.
- Gioco di carte Triple Triad : Il gioco di carte reso famoso da Final Fantasy VIII che permette ai giocatori di competere contro altri utenti e NPC in partite 1v1. 80 carte uniche saranno disponibili al lancio.
- Mini-giochi: Una varietà di giochi diversi, incluso un gioco di tiri liberi di basket un ufo-catcher, un gioco stile martellone e altro. Ogni mini-gioco metterà alal prova il tempo di reazione del giocatore e potrà essere utilizzato per ottenere una piccola quantità di Gold Saucer Points (MGP)
- Eventi int empo reale: eventi che appaiono casualmente e richiedono che i giocatori partecipino a giochi divertenti come schivare gli attacchi starnuto di Typhon, salvare i seguaci, contest di ballo, trovare degli imp nascosti o consegnare oggetti evitando di essere scoperti dai banditi.
- Il Cactpot mini e Jumbo, che permette agli utenti di vincere MGP giornalmente e settimanalmente.