Guild Wars 2, esclusivo press tour di Lost Shores

 

Grazie ad ArenaNet abbiamo avuto occasione di giocare i nuovi contenuti in arrivo con Guild Wars 2, i nuovi dungeon, le nuove aree, mostri, eventi, provare le novità riguardo il crafting e i nuovi oggetti. Per farla breve, è stata una figata, ma vediamo di andare un po' più nel dettaglio.





Bisogna dire che ArenaNet sembra proprio star mantenendo le promesse fatte ai propri fan riguardo il rilascio periodico di nuovi contenuti di alta qualità. Ci sembra inoltre giusto ricordare che Guild Wars 2 non richiede nemmeno un canone mensile per essere giocato e che la casa di sviluppo è fiduciosa che i giocatori supporteranno il titolo tramite le micro-transazioni offerte dal cash-shop, cosa comunque assolutamente non necessaria dato che all'acquisto del gioco avrete accesso completo a tutti i contenuti che ha da offrire. In Lost Shores faranno per la prima volta la loro apparizione un tipo di creature completamente nuovo, i Karka, che rappresenteranno una bella sfida da affrontare e che saranno introdotti una serie di eventi esclusivi unici programmati tra venerdì sera e la fine del week-end. Per queste speciali occasioni tutti i giocatori saranno temporaneamente portati al livello 80 con un sistema simile a quello in uso nel WvW in modo che tutti possano essere i protagonisti degli eventi che cambieranno per sempre Tyria. Al termine degli eventi esclusivi ovviamente l'aumento di livello non sarà più disponibile e i nuovi contenuti diventeranno parte del gioco in maniera permanente.





I Karka attaccheranno Lion's Arch e i giocatori dovranno unirsi per cercare di respingerli, arrivando a combattere in un'area totalmente nuova, un'isola piena di queste creature, altri mob e NPC. Comunque, visto che i Karka entreranno ufficialmente nel lore di GW2, non siate sorpresi di vederli comparire anche in altri posti.

Con Lost Shores fa la propria apparizione anche una mappa PvP nuova fiammante chiamata Temple of The silent Storm, e per il nostro personalissimo parere, che poi è lo stesso degli sviluppatori, è la miglior mappa sPvP realizzata finora. Ci sono numerosi modi per arrivare ai punti caldi e agli obiettivi e quindi preparatevi a prendere scorciatoie, seguire di soppiatto i vostri nemici e cambiare il solito approccio che utilizzate per la cattura dei control point. Altro elemento interessante sono delle rune che vi garantiranno degli effetti particolari. Ad esempio ce n'è una che vi farà guadagnare molti più punti dalle uccisioni, quindi se in una partita non riuscite a mantenere i control point potreste pensare di affidarvi alla runa e cercare di fare più uccisioni possibili e ottenere così i punti necessari alla vittoria. Ci siamo divertiti parecchio a giocare in questa mappa, tra le sue scale, le sue cascate e le sue rune, e siamo abbastanza sicuri che molti di voi se ne innamoreranno.





L'ultima novità su cui abbiamo avuto il piacere di mettere le nostre avide zampacce era il nuovo dungeon: Fractal of the mists. In questa nuova sfida vi troverete ad affrontare 3 mini istanze casuali e una finale fissa. Il punto forte è che queste tre istanze sono scelte in maniera totalmente casuale tra una lunga serie, e quindi decidendo di rigiocarla potreste trovarvi di fronte a qualcosa di totalmente diverso. Cambieranno le mappe, cambieranno i boss e ci sarà un sacco di roba casuale che gli sviluppatori assicurano garantirvi "ore e ore di divertimento". Come GW2 ci ha abituato, inoltre, anche in questo dungeon l'esito della sfida dipenderà soprattutto dall'abilità dei giocatori rispetto alla potenza dei propri personaggi, quindi preparatevi ad affrontare trappole, puzzle e altre letali pazzie realizzate nella consueta superba veste grafica alla quale il titolo di ArenaNet ci ha abituati. Noi non vediamo l'ora che i nuovi contenuti vadano live in modo da divorarli in gioco con compagni di gilda e amici, e voi?

 











 

 

 





 

You must be logged in to post a comment.