Guild Wars 2 approda su Mac
Oggi potrebbe essere davvero un gran giorno per i possessori di Mac. Ncsoft e ArenaNet hanno infatti appena annunciato che il loro recentissimo campione di incassi, Guild Wars 2, arriverà presto sui sistemi dotati di Mac OS X.
Da oggi Guild Wars 2 sarà disponibile in versione beta per tutti quelli che acquistano una copia PC del gioco. La beta per Mac è ancora in fase di ottimizzazione, ma a differenza delle solite fasi di test a cui siamo abituati, il tutto non avverrà su dei test server a parte ma su tutti i server di gioco attualmente live. Proprio così, chi deciderà di usufruire del servizio di beta test per Mac potrà giocare insieme ai giocatori che utilizzano Windows e che da ormai quasi un mese popolano le lande di Tyria. Il beta client per Mac sarà disponibile nella sezione di gestione account del sito dopo che i giocatori avranno attivato il proprio codice di gioco.
Per garantire il migliore supporto possibile, ArenaNet ha scelto come partner TransGaming, la cui rivoluzionaria tecnologia Cider permette una veloce e indolore trasposizione di codice tra sistemi operativi, garantendo così il massimo della rapidità e dell'efficienza. Questo significa che in futuro gli update e le espansioni arriveranno simultaneamente su entrambe le piattaforme Windows e Mac.
Fonte: comunicato stampa NCsoft