Gratisometro: Warface è davvero gratuito?

Questa settimana il nostro Gratisometro potrebbe impressionarvi. Warface è stato scelto per il test e dobbiamo dire che ci ha sorpreso parecchio. Date un'occhiata.
In questo frenetico sparatutto, gli utenti possono scegliere una delle 4 classi uniche proposte e partecipare a scontri PvP o missioni cooperative PvE. È giocabile in qualsiasi browser e offre una personalizzazione in tempo reale delle armi.
In caso non conosciate questo titolo, potete dare un'occhiata al nostro profilo, cliccando sul pulsante "gioca", e alla nostra recensione.
Ricordate che i giochi partono da un valore di gratisosità del 100%, che varia a seconda delle risposte alle nostre domande.
Cominciamo!
No. Grazie al suo modello commerciale, il gioco è assolutamente gratuito e tutti possono creare un account e cominciare a giocare a Warface.
No. Warface è stato sviluppato sin dall'inizio con la formula free-to-play in mente, quindi non ci sono opzioni di abbonamento di alcun tipo.
No. Ad oggi tutti gli aggiornamenti sono stati resi disponibili gratuitamente.
Si – -5%. Il negozio di gioco di Warface offre una gran varietà di armi, equipaggiamento e costumi, oltre a booster VIP. A Esclusione di questi ultimi, tutti gli oggetti possono essere comprati con la normale valuta di gioco o spendendo punti Warface con soldi reali.
No. I booster VIP sono l'unico oggetto non disponibile ai giocatori non paganti, e aiutano semplicemente chi li utilizza ad avanzare più in fretta aumentando il guadagno di XP e denaro, senza fornire alcun vantaggio concreto di gameplay. Inoltre, tutti gli oggetti disponibili all'acquisto devono essere sbloccati per poter essere utilizzati.
No. La personalizzazione della UI può essere fatta gratuitamente. Non vi sono opzioni aggiuntive per l'acquisto tramite valuta premium o denaro reale.
Si. Tutte e quattro le classi dei personaggi sono disponibili per tutti giocatori senza limitazioni. Non vi è scelta di razza a parte gli umani.
No. Il gioco non presenta una quantità di oggetti tale da portare i giocatori a voler commerciare l'uno con l'altro, e non vi è alcuna auction house.
No. Nonostante non possiamo dire che l'inventario è illimitato, i giocatori hanno abbastanza slot con cui divertirsi. Lo shop non offre slot aggiuntivi da acquistare.
Si. Tutte le modalità e le mappe sono disponibili e accessibili a tutti i giocatori; non vi è alcuna limitazione.
No. Non ci sono limitazioni imposte agli utenti non paganti riguardo a quelli che potrebbero essere considerati contenuti end-game.
Si. – +10%. Tutto sommato, Warface sembra essere abbastanza equo e bilanciato per tutti, e non forza i giocatori in alcun modo a pagare per essere competitivo. I booster temporanei disponibili alla community pagante rendono solo la vita in gioco più semplice, senza conferire vantaggi diretti e sbilanciati, quindi è assolutamente possibile godersi il gioco senza pagar nulla.
Warface scores an amazing 105% of free-to-play-ness.