Gratisometro: Marvel Heroes 2015 è davvero gratuito?
I giochi free-to-play sono davvero gratuiti? Nel Gratisometro di oggi metteremo alla prova Marvel Heroes 2015, la versione rinnovata e ri-lanciata di Marvel Heroes, l'Hack&Slash supereroistico di Gazillion e David Brevik ambientato nell'universo Marvel.
Questo titolo vi permette di giocare con i vostri personaggi Marvel Preferiti in un RPG frenetico, pieno di loot e costumi che soddisferà anche il fan Marvel più Hardcore. Ma è davvero gratuito? Scopriamolo.
Ricordate: i giochi partono con un 100% di "gratisosità", e la percentuale finale varierà a seconda delle risposte alle nostre domande. Se vi siete persi gli scorsi episodi del Gratisometro, andate a dare un'occhiata alle nostre analisi di TERA e SWTOR!
No. Potete semplicemente registrare un account, scaricare il gioco e utilizzare uno degli eroi gratuiti disponibili.
No. Potrete continuare a giocare gratuitamente senza alcuna sottoscrizione, nemmeno opzionale.
No. Le espansioni sono gratuite e disponibili per tutti gli utenti (almeno per ora).
Si. Potrete acquistare nuovi eroi, bundle, costumi, booster e oggetti che vi renderanno la permanenza in gioco un po' più semplice,
No. Non offrono veri vantaggi. Certo, potrete acquistare ad esempio un oggetto per aumentare l'esperienza ottenuta, ma non vi sono oggetti che conferiscono vantaggi diretti. Inoltre ogni eroe è sbloccabile anche tramite valuta di gioco.
NO. Gli utenti paganti e quelli non paganti hanno le stesse identiche opzioni di personalizzazione della UI.
Si. Ogni singolo eroe del gioco può essere sbloccato tramite gameplay e valuta di gioco (oltre a essere acquistabile con soldi reali).
No. Non vi è auction house nel gioco. Vi è un sistema di scambio sicuro, ma non è limitato in alcun modo.
Si. Tutti gli utenti partono con gli stessi slot disponibili, ma possono acquistarne di altri con soldi reali volendo.
Si. Si può accedere a qualunque zona o area gratuitamente.
No. Potrete giocare qualunque contenuto end-game, PvE o PvP che sia, senza pagare un centesimo.
Si. Le feature del gioco sono disponibili a tutti. Ovviamente se volete potrete pagare soldi reali per sbloccare all'istante gli eroi che volete utilizzare, magari prendendo un booster per l'esperienza e salendo di livello velocemente, ma potrete anche pazientare un po' di più e sbloccare l'eroe tramite gameplay. Le opzioni acquistabili sono semplici elementi cosmetici o comodità che non hanno un forte impatto sull'esperienza generale di gameplay.
Il nostro Gratisometro segna un ottimo 95% di "gratisosità" per Marvel Heroes 2015.