Gratisometro: Guns and Robots è davvero gratuito?
In questo nuovo episodio del nostro Gratisometro, testeremo lo sparatutto online in terza persona spacca-robot di Masthead Studios, Guns and Robots. A tal proposito, abbiamo recentemente pubblicato una recensione del gioco, quindi dategli un'occhiata se siete interessati. E ricordate: i giochi cominciano con il 100% di gratisosità e quella percentuale varierà a seconda delle risposte alle nostre domande.
Il gioco vi permette di progettare e costruire il vostro robot grazie a un profondo sistema di personalizzazione e guidarlo in battaglia contro le creazioni degli altri giocatori.
Ma basta chiacchiere, e cominciamo il test!
No. Guns and Robots non richiede alcun tipo di acquisto, potete semplicemente creare un nuovo account e giocare gratuitamente.
No. Guns and Robots è stato progettato sin dall'inizio come titolo gratuito, quindi non richede alcun tipo di sottoscrizione.
No. Ogni aggiornamento rilasciato finora è stato gratuito e probabilmente sarà lo stesso con quelli futuri.
Si – -5%. Potrete acquistare valuta premium migliorando i materiali o convertendoli in crediti, la valuta di gioco ottenuta tramite gameplay.
Si (ma...) – -10%. Beh, le cose che potete comprare solo tramite valuta di gioco sono solo una manciata di oggetti (principalmente cosmetici) e potrete acquistare qualunque altra cosa tramite valuta di gioco. Comunque, potrete praticamente comprare crediti con soldi reali, avendo virtualmente accesso sin dall'inizio a ogni singola parte e modulo nel gioco, quindi potrete in un certo senso essere considerato un vantaggio.
No. Non vi sono opzioni di personalizzazione della UI acquistabili.
Si. Non vi sono razze o classi in gioco, ma sia i giocatori paganti che quelli non paganti hanno accesso alle stesse parti base per i loro robots.
No. Non vi è alcun tipo di auction house.
Si – -10%. Gli slot inventario per le parti robot sono limitati e possono essere acquistati con valuta premium.
Si. Non vi sono modalità o mappe limitate.
No. Beh, essendo uno sparatutto online ad arena non c'è un vero e proprio "end-game", comunque non vi sono contenuti PvP/PvE limitati nel gioco.
Si – +10%.Avrete accesso a ogni parte robot nel gioco tramite valuta regolare e gameplay, e scegliendo di acquistare della valuta premium risparmierete un po' di tempo e vi renderete solo un po' più facile la vita in gioco, ottenendo qualche opzione in più riguardo la personalizzazione del vostro robot (vernice) e del vostro account (loghi acquistabili).
Guns and Robots segna 85% nel nostro test al gratisometro.