Shroud of the Avatar Profilo
GENERE: RPG multigiocatore online
PIATTAFORMA: Windows / Mac / Linux
SVILUPPATORE: Portalarium
DESCRIZIONE
Dal creatore della famosissima serie di capolavori Ultima, che include Ultima Online, Richard Garriot ci regala Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues. Il gioco offre un'esperienza di gameplay single player che permette anche ai giocatori di giocare in maniera cooperativa con i loro amici o tramite un sistema di multigiocatore aperto chiamato "Selective Multiplayer". Questo RPG fantasy multigiocatore sfida i normali canoni dei giochi multiplayer massivi permettendovi di scegliere con chi gicoare.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Dalla mente che ci ha portato l'acclamata serie di giochi Ultima
- Un approccio unico al genere dei giochi online multigiocatore
- Giocate in single player offline o con altri giocatori
- Sistema skill-based privo di classi
- Concentratevi sul combattimento o diventate un puro artigiano
- Completo sistema di abitazioni e decorazioni
- Mondo interattivo nel quale ogni scelta ha le sue conseguenze
- Avventura con trama unica
- Il Crowdsourcing permette ai giocatori di inviare contenuti (musica, effetti, creazioni artistiche) da utilizzare in gioco.
AMBIENTAZIONE
Il gioco è ambientato in un mondo il cui passato turobolento è ormai stato dimenticato, e la sua testimonianza è presente solo in in rovine sparse qua e la e accenni in testi stranieri. Molto di quello che accadde scomparve nel tempo e persino il cataclisma di 400 anni prima è ammantato d'ombra; l'unica certezza è che due lune si scontrarono nel cielo per portare il mondo in ginocchio. Questa è una storia di sopravvivenza, rinascita e della nuova magia che portò alla nascita di terribili mostri e degli eroi leggendari che sorsero per sconfiggerli.
SISTEMA BASATO SULLE ABILITA'
Non ci saranno classi in gioco, ma utilizzerete invece un sistema skill-based nel quale sbloccherete diverse abilità disposte su una struttura ad albero man mano che ottenete esperienza e salite di livello. All'infuori del combattimento potrete scegliere diverse abilità di raccolta risorse e crafting che vi consentono di dedicarvi solo a queste abilità se lo desiderate.
Il combattimento sembra simile a un gioco di carte nel quale i giocatori hanno diverse carte di abilità di combattimento da apprendere e utilizzare in combattimento; le abilità appaiono però in maniera casuale quando siete in combattimento e sono prese dal vostro "mazzo". Le abilità disponibili sono legate alle vostre armi; se un giocatore vuole utilizzare una particolare manovra d'attacco gli viene richiesto di equipaggiare un'arma particolare come prerequisito prima che abbiano accesso a essa.
ABITAZIONI
I giocatori possono avere la propria abitazione in gioco, la quale richiede un atto di proprietà per rivendicare il proprio lotto di terra. La terra disponibile alle abitazioni è però limitata e creerà un vero e proprio mercato immobiliare.
I proprietari terrieri possono personalizzare totalmente le proprie case con una gran varietà di mobilio che va da mensole a quadri fino a banchi di lavoro utili per utilizzare le vostre abilità di crafting. Grazie a strumenti dettagliati che vi permetteranno di spostare, ruotare e ridimensionare gli oggetti, i giocatori potranno dare alla propria casa l'aspetto dei loro sogni.
AVERE UN IMPATTO
Uno degli elementi chiave del gioco è che le vostre azioni avranno conseguenze dirette e saranno spesso in risposta a degli accadimenti in gioco, come ad esempio una città sotto assedio che diventa quindi inaccessibile e richiede l'intervento del giocatore. In più, se la vostra città si trova in una città del genere, non potrete accedervi e i vostri oggetti verranno conservati per voi.
NON UN MMO
Nonostante il gioco abbia tutti gli orpelli di un MMORPG, a conti fatti evita l'elemento "massivo" del genere e, nonostante i giocatori possano giocare online in scenari contenenti circa 50 giocatori, si concentra più sul gioco cooperativo con i vostri amici e con la vostra gilda. Sono i giocatori a hostare queste aree e così danno accesso preferenziale ai loro amici, compagni di gilda, persone con cui hanno già giocato in gruppo, persone con cui hanno interagito e così via, fino a persone con cui siete raramente entrati in contatto. Con questo sistema i giocatori possono sempre vedere dove sono i loro amici e raggiungerli se hanno uno scenario attivo.
GIOCO OFFLINE
Gli utenti potranno giocare ai contenuti single player del gioco per brevi periodi di tempo e quando tornano in gioco successivamente questi progressi verranno caricati nella versione online. I giocatori non possono giocare per lunghi periodi di tempo e aspettarsi che tutti i loro progressi siano salvati, poiché questa modalità è progettata più per brevi periodi in cui i giocatori non hanno accesso a internet.
REQUISITI DI SISTEMA
Sconosciuti
è localizzato in italiano?
Ciao Luigi, hanno annunciato che il gioco verrà localizzato in varie lingue, quindi possiamo sperare anche in un’eventuale localizzazione in italiano 🙂