GENERE: MMO gratuito di sopravvivenza
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Sony Online Entertainment
DESCRIZIONE
H1Z1 è un nuovo MMO di zombie e sopravvivenza nel quale i giocatori devono unirsi contro orde di zombie, altri sopravvissuti e persino altri giocatori. Utilizzando il motore Forgelight Engine, già visto in Planetside 2, il titolo promette di offrire uno stile grafico migliore rispetto ad altri esponenti del genere e si concentra sull'incoraggiare un gameplay estremamente più cooperativo.
KEY FEATURES
- MMO di sopravvivenza con zombie
- IA emergente che pensa autonomamente
- Enorme ambiente da esplorare utilizzando veicoli
- Armi da fuoco ed equipaggiamento potente sono estremamente difficili da trovare
- Costruite piccoli edifici o enormi fortezze persistenti
- Server ufficiali forniti da SOE
- Gratuito
AMBIENTAZIONE
Il gioco si svogle negli USA, 15 anni dopo un'apocalisse zombie che ha devastato il mondo. I pochi sopravvissuti sparsi per il paese devono ora cercare o costruire il proprio paradiso contro la minaccia costante degli zombie e quella ancora più grande costituita dagli altri sopravvissuti.
MONDO DI GIOCO
Il mondo stesso è estremamente largo, i giocatori sono legati a un singolo server per creare un gioco più popolato, con i server forniti dalla stessa SOE che garantiscono lag ridotta (uno dei problemi principali di questo genere di giochi).
I giocatori potranno viaggiare per il mondo a piedi o utilizzando una gran varietà di veicoli, oltre ascegliere come vivere le proprie vite virtuali in puro stile sandbox. Sarà possibile creare edifici persistenti che vanno da piccole capanne a fortezze enorme , rivendicando territori da difendere dalla IA, dagli altri giocatori e dalle gilde rivali.
CRAFTING
Gli oggetti preziosi non sono facili da ottenere in gioco, e cose come le armi da fuoco sono estremamente difficili da trovare, il che le rende estremamente rare e fornisce un notevole vantaggio a coloro che le controllano. I giocatori possono provare a craftare vari oggetti come armi, risorse per il pronto soccorso, alimentatori e altro utilizzando componenti e materiali che riusciranno a trovare in giro per il mondo e riutilizzare.
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Uno degli aspetti fondamentali dei nemici controllati dal computer è la "IA emergente", grazie alla quale ogni zombie avrà la propria intelligenza artificiale che gli permetterà di essere imprevedibile in diverse situazioni rispetto a tante altre IA viste in giochi del genere. In particolare alcuni zombie potrebbero essere più inclini a seguire un animale, ignorando un giocatore, se l'animale sembra una preda più facile. Di contro, un'orda di zombie è in grado di uccidere in giocatore con pochi colpi e va temuta come poche cose.
Il giocatore ha un certo numero di assi nella manica e strumenti da utilizzare, oltre ad equipaggiamento con cui sfruttare l'ambiente per provare ad ottenere un vantaggio sugli zombie, come ad esempio dando fuoco a edifici, altri giocatori e agli stessi zombie. L'abilità sarà determinata da un sistema a semi target che impedirà di trasformare il gioco in un semplice sparatutto troppo frenetico.
REQUISITI DI SISTEMA
Al momento sconosciuti
Il gioco sarà tradotto in italiano?
Gratuito e una parolona, almeno per ora, a quanto pare finita la beta dovrebbe diventare f2p
Allora, ragazzi, per la traduzione in italiano non si sa, mentre invece per il modello commerciale, il gioco sarà gratuito appena verrà lanciato ufficialmente 🙂
gratuito un cavolo… costa 19.99