GC2012 – Grimlands arriva al Gamescom come gioco d’eccezione

 

Al Gamescom, di Grimlands abbiamo avuto la possibilità di averne una diretta esperienza (sotto la guida naturalmente del PR Manager): un'esperienza interessante che all'inizio ci ha catapultato in un villaggio abbandonato in mezzo al deserto, dove l'inizio dell'azione è conciso con la ricerca sulla mappa delle missioni in grado di avvantaggiare il nostro clan sul territorio, consentendogli di controllarlo e di beneficiare di una serie di vantaggio.

 


 

E' stato possibile anche salire su un Humvee corazzato, con tanto di mitragliatrice sul tettuccio: siamo saliti in 4 (giornalisti da ogni parte d'Europa), uno a guidare, un altro a sparare in mezzo al deserto e alle sue indubbie avversità. A proposito di veicoli e mezzi da guerra abbiamo anche sperimentato un oggetto in grado di richiamare un elicottero da guerra post-apocalittico, nel senso di costruito con parti di elicotteri in modo assai creativo: questo mezzo ci ha dunque trasportati in una vera terra di nessuno, dove però era possibile entrare in un instance da 4.

 

 



 

Nel posto in questine è stato possibile scaricare la propria arma (e anche un po' di tensione) contro mostri non troppo stupidi, in grado, una volta feriti, di batter ritirata e chiamare rinforzi. Assai interessante il sistema delle abilità, che prevede una totale libertà al riguardo, con la peculiarità però che il non uso di un'abilità ne implica la diminuzione di efficacia. La grafica di gioco è sembrata tutto sommato molto buona e in generale le caratteristiche di gioco indicano che sia un titolo assolutamente da provare: attualmente il Grimlands si trova in fase closed beta, ma perverrà nella fase open in Ottobre.

 







 

You must be logged in to post a comment.