Gamescom 2013 – Hawken si concede un lifting totale

Meteor Entertainment ci ha invitati a dare un'occhiata all'ultima versione di Hawken, il MMOFPS sci-fi di mech caratterizzato da combattimenti frenetici e dalla capacità di svolazzare in giro. Abbiamo giocato al gioco qualche mese fa e ci aspettavamo nuovi contenuti, fix e qualche aggiunta, ma quello che ci siamo trovati davanti ci ha davvero impressionati.
Il gioco sembra come nuovo, con l'interfaccia utente che è stata completamente ridisegnata da zero. Anche la progressione dei mech sfoggia ora un nuovo sistema, con oggetti che portano nuove capacità alle vostre macchine da guerra e aumentano i modi in cui ogni mech pùò essere giocato, ad esempio fornendovi manovre evasive da utilizzare a mezz'aria, rigenerazione della vita, aumento del danno e molto altro ancora.


La grafica, già decisamente buona in precedenza, ha ricevuto anch'essa delle migliorie, risultando più pulita e in grado di fornire un quantitativo di effetti decisamente notevoli e gradevoli, specialmente se siete dotati di una scheda PhysX.
Anche il gameplay risulta più veloce, le informazioni riguardo abilità ed armi sono più chiare e leggibile, e l'interno generale della vostra cabina sarà decisamente più accogliente e utile di prima.


Il combattimento in volo è stato rivisto e adesso i vostri viaggetti aerei, oltre a essere più veloci,dureranno sensibilmente di più, aggiungendo una dimensione completamente nuova agli scontri. Se proverete a personalizzare il vostro mech con l'idea dei combattimenti aerei in mente, è incredibile quello ch riuscirete a fare: volare per lunghe distanze, schivare al volo, backflip e molto altro.


Il gioco ha ora delle modalità cooperative e offline con i bot nelle quali potrete addestrarvi giocare con i vostri amici contro l'intelligenza artificiale. La difficoltà si adatta al vostro livello di abilità, quindi ogni partita è sempre una nuova sfida. Vi raccomandiamo di provarlo anche se l'avete già fatto in passato poiché non ne rimarrete delusi, è un gioco completamente nuovo.