Esclusiva Intervista a Laura Stephens su The Lost Titans

 

Abbiamo avuto recentemente occasione di fare alcune domande a Laura Stephens, production associate alla ZQ Games, publisher del browser MMORPG in sviluppo The Lost Titans, del quale avevamo pubblicato un'esclusiva anteprima qualche tempo fa. Vediamo cosa ci racconta.

 

Come prima cosa, ti ringraziamo per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo The Lost Titans. Potresti gentilmente presentarti ai nostri lettori?

Mi chiamo Laura Stephens e sono production associate alla ZQ Game. Le mie responsabilità principali includono l'assicurarmi che la nostra versione americana di The lost Titans soddisfi il livello di qualità richiesto da questo mercato. Mi occupo del controllo qualità in tutti gli aspetti, dal gameplay alla traduzione e faccio parte della squadra che decide quali feature hanno bisogno di essere modificate o aggiunte per adattare nel miglior modo possibile il titolo a un mercato di parlanti inglese.

Come descriveresti The Lost Titans a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

The Lost Titans è un gioco che porta la mitologia antica al prossimo livello, in termini di storia e di visuali. È un nuovo approccio al browser-gaming e immergerà i giocatori in un mondo 3D ricco di azione e avventure, con grafica a livello di una produzione con client ma interamente giocabile tramite Chrome, Firefox o qualunque browser i giocatori preferiscano usare.

All'interno del mondo di The Lost Titans, il giocatore interpreterà un Guerriero della Luce che viaggia in terre fantastiche per raccogliere i pezzi di un'anima di titano perduta, per salvare Hyperion e il reame dalle forze invasori appartenenti all'eterno rivale di Hyperion, Ophion.

Da quello che sappiamo il gioco è un MMORPG fantasy. Puoi dirci cosa lo distinguerà dal resto del genere?

The Lost Titans in realtà non è un MMORPG fantasy. Nonostante la splendida grafica coloratissima e il tema mitologico e fantastico del gioco, The Lost Titans è in realtà un frenetico MMORPG d'azione, o ARPG.

Il gioco si distingue comunque nel genere action grazie alla sua storia narrativa e le sue caratteristiche uniche come il sistema di mount, il sistema di pet (totalmente personalizzabili che livelleranno e combatteranno assieme a voi con le loro skill uniche), e numerosi minigiochi all'interno del gioco stesso.

Ci sono anche tre fazioni tra cui scegliere, che rappresentano diversi credi ideologici e determinano fattori come con chi un giocatore può unire le forze in battaglie di gilda, battlegrounds PvP e persino i world event. Le fazioni sono un'elemento chiave del gioco e aiutano a realizzare le massicce battaglie PvP che il gioco offre. L'intero gioco è frenetico dal principio, e ci saranno sempre numerosi eventi e quest speciali durante tutto il giorno ai quali i giocatori potranno partecipare.

 

Quanto sarà grande il mondo di The lost Titans?

Il mondo è Massivo! È enorme! Ci sono diversi tipi di terre con diversi temi mitologici, e istanze ovunque. Abbiamo più istanze persino di World of Warcraft, e non è uno scherzo!

E la parte migliore dell'essere un browser-game è che ZQGame lo aggiornerà costantemente introducendo nuovi contenuti e garantendo che ci sia sempre qualcosa da fare nel gigantesco mondo del gioco.

E riguardo il sistema di combattimento? Come sarà?

Qui alla ZQGame vogliamo incoraggiare l'opportunismo. Il gioco sarà ricco di battaglie su larga scala tra membri di ogni fazione. Il gioco è attrezzato per gli Hardcore Gamers anche se non ci siamo affatto dimenticati dei casual player, che troveranno delle zone sicure in ogni area delle mappa per esplorare il mondo a modo loro rimanendo fuori dalle risse.

Un elemento che rende il combattimento di Lost Titans unico è il suo pet system. Il gioco offre al momento 15 pet fantastici che sono totalmente personalizzabili e combatteranno insieme a voi, livellando e imparando skill uniche lungo la via. Sono disegnati in maniera superba e sono tutti una qualche fusione tra vari animali, come i Tallblades (struzzi con artigli da mantide), Ragestingers (scorpioni con gusci di tartaruga) e Razorbeaks (leoni con testa di falco e ali) giusto per nominarne alcuni.

I giocatori combatteranno nel mondo utilizzando un sistema di hotkey e skill bar personalizzabili dove potrete mettere tutto quello che volete (skill, mount, oggetti) per avere un accesso immediato a tutto il necessario.

Sappiamo che ci saranno 3 fazioni. In che modo questo influenzerà il PvP?

La decisione di utilizzare tre fazioni piuttosto che due aggiunge una marcia in più al gioco. È inoltre una caratteristica chiave per molti degli eventi dei battleground e per il loro svolgimento. Per esempio, uno dei battleground nel gioco comincia con ogni fazione assegnata a una sezione di una mappa circolare che ha una ricompensa al centro. I giocatori dovranno correre al centro e combattere per ritrovare il premio. Il risultato è una rissa totale su larga scala, e questo è solo un esempio.

Le fazioni sono una feature essenziale che condiziona l'intero sistema PvP e che influenza l'interazione sociale dei giocatori. L'alleanza della fazione di un giocatore determina chi può aggiungere agli amici e alla propria gilda. Una fazione è molto simile a una famiglia e accoglierà giocatori di una certa mentalità. In aggiunta, le casate delle fazioni sono governate da alcuni credo ulteriormente spiegati nel nostro sito.

Parlando di PvP, potreste dirci qualche dettaglio? Sarà presente un World PvP o uno orientato verso i battleground?

Quando un giocatore raggiunge un certo punto nella storyline principale, dovrà scegliere una fazione per progredire nella storia. Questa è una scelta permanente che condiziona il gioco futuro di quel personaggio ed è un fattore determinante per quanto riguarda amicizie e avversari che il giocatore si troverà ad affrontare.

il PvP sarà una caratteristica rilevante del gioco. Nella versione Asiatica di The Lost Titans, centinaia di giocatori si scontrano l'uno control'altro contemporaneamente e la stessa cosa avverrà nella versione americana del titolo. Ci saranno battaglie massive in battleground dedicati, per non dire che l'intero mondo è per lo più una grande zona PvP. Comunque, nel caso qualcuno non sia interessato in queste battaglie su larga scala, ci saranno delle zone sicure in ogni mappa per i giocatori che preferiscono evitare i combattimenti contro altri giocatori. In ogni caso, avventurandosi in giro per il mondo si troveranno inevitabilmente  a passare attraverso zone PvP. Questo aggiunge soltanto un po' di pepe al gioco e li incoraggerà a formare dei gruppi con i propri amici.

Numerosi achievement e punti sono conferiti al giocatore in seguito a delle uccisioni di successo e possono essere utilizzate per comprare oggetti speciali presenti nel game store. Le Player Kill sono inoltre tracciate in una classifica a ranking e i migliori 10 giocatori del server guadagneranno numerose ricompense per mantenere i punteggi alti. Ci sono numerose classifiche dedicate ai giocatori in una stessa fazione, in uno stesso server e persino delle classifiche delle gilde che ricompenseranno i giocatori con punti, denaro, oggetti e altri regali.

Il gioco avrà feature sociali come le gilde? Se si, ci sarà un qualche tipo di Guild Vs Guild?

Le gilde saranno una parte integrale del gioco. Forniranno una community di giocatori con il quale organizzare gruppi per raid, istanze, battleground e quest. Sono anche essenziali per sviluppare amicizie e circoli sociali. Gli elementi primari di PvP rafforzeranno ulteriormente questi legami tra alleati, che impareranno a contare l'uno sull'altro per viaggiare attraverso il mondo senza venir presi di mira dai membri di una fazione nemica.

In aggiunta all'orgoglio di essere in una gilda ci sono battleground dedicati alle gilde che possono ricompensare come si deve tutti i membri delle gilde per una battaglia ben combattuta. I leader delle Gilde e i vice possono guidare le loro gilde verso grandi vittorie e farsi strada combattendo per portarle nella top 10 del loro server in modo da ricevere fantastiche ricompense.

Parliamo del sistema di livelli. Quanti livelli dovranno affrontare i giocatori? e come funzionerà il livellamento?

Al momento The Lost Titans presenta un livello massimo di 75, che è già abbastanza alto. Comunque quando rilasceremo le future espansioni del gioco probabilmente lo porteremo verso il centinaio, rilasciando anche nuove location.

In che lingue sarà rilasciato The Lost Titans?

Stiamo progettando di rilasciare The Lost Titans a livello mondiale nei paesi che adottano l'inglese come lingua e in quelli dove i giocatori possano apprezzare il gioco in inglese, includendo, ma senza limitarci a questi, Stati Uniti, Canada, Australia, UK, Sud America, Asia Sud-orientale, etc. Siamo anche aperti a stabilire collaborazioni commerciali con altri territori. 

Progettate di utilizzare il free-to-play per The Lost Titans? Quali valute saranno disponibili in gioco e come influenzeranno le sue dinamiche?

Si, The Lost Titans è un gioco gratuito. Benché sia possibile (e abbastanza comune) vincere Gold in vari modi nel gioco stesso, i giocatori potranno anche comprarlo per migliorare l'aspetto delle loro armi e armature, comprare mount speciali e vari upgrade. Comprare Gold potrà aiutare il gioco in alcuni piccoli campi, ma non influenzerà le dinamiche generali del gioco.

Grazie per tutte le tue risposte. Vorresti aggiungere qualcosa?

Una cosa da notare riguardo The Lost Titans è la sua grafica incredibile. Abbiamo speso tantissimo tempo per aggiungere numerosi dettagli il gioco, da effetti ambientali come vento, foglie che cadono e raggi di luce, a effetti mvisivi delle skill e tanto altro. Il risultato è un browser game con grafica di livello delle produzioni giocabili via client, il che è anche uno dei marchi di fabbrica di ZQGame. È certamente qualcosa che i giocatori dovrebbero vedere per sperimentare i browser game di nuova generazione. È un gioco incredibilmente divertente e la parte migliore è che è gratis!

 





 

2 Comments - "Esclusiva Intervista a Laura Stephens su The Lost Titans"

  1. Golder 22/02/2013 at 21:27 -

    Cerco giocatori di TLT… Ho provato questo game ed è meglio di alcuni mmrpg essendu un browser… Cerco giocatori italiani per chi fosse interessato ecco skype : Kevin.Spucches e fb : Kevin Spucches

  2. Golder 22/02/2013 at 21:30 -

    Per Tlt intendo The Lost Titans

You must be logged in to post a comment.