Esclusiva intervista a Jeffrey Steefel, Produttore Esecutivo di Infinite Crisis

 
Di: Fabrizio Tarricone

Siamo riusciti a fare qualche domanda a Jeffrey Steefel, Produttore Esecutivo di Infinite Crisis, riguardo questo loro attesissimo MOBA ambientato nel Multiverso DC. Vediamo un po' cosa ci ha risposto in questa esclusiva intervista!

DOMANDA: Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Infinite Crisis. Saresti così gentile di presentarti ai nostri lettori?

Il mio nome è Jeffrey Steefek e sono il produttore esecutivo di Infinite Crisis.

Infinite Crisis screenshot (7)

DOMANDA: Come descriveresti Infinite Crisis a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

Infinite Crisis è un MOBA ambientato nel Multiverso DC. È ricco di personaggi che conoscete e amate, come Batman e Wonder Woman, così come versioni di questi personaggi provenienti da universi alternativi, come Gaslight Joker (un enorme macellaio assassino psicotico) e Atomic Green Lantern (un combattente il cui devastato corpo post-nucleare  è tenuto in vita dal potere dell'anello. Quello che rende unico Infinite Crisis è l'ambiente totalmente interattivo. Questi potenti campioni possono scatenare una distruzione massiva su loro nemici lanciando veicoli e facendo crollare edifici sui loro avversari. Stiamo anche introducendo una nuova dinamica al gioco nella quale distruggeremo i nostri battleground con eventi che cambieranno il corso della battaglia in modo drammatico.

DOMANDA: Puoi spiegare (o almeno provare a farlo) cos'è il Multiverso, l'ambientazione di Infinite Crisis?

Ci sono 52 universi nel cosmo DC , e questi universi sono tutti diversi l'uno dall'altro, alcuni solo in alcuni dettagli, altri in maniera drastica. Finora abbiamo mostrato solo sei universi come il Nightmare e il Gaslight. Questi universi formano il Multiverso completo, ed è proprio nel Multiverso che il nostro gioco è ambientato.

DOMANDA: Quali caratteristiche Infinite Crisis ha in comune con gli altri MOBA e in che modo invece è diverso?

Una delle cose migliori di avere un gioco con supereroi e supercattivi è che quando 10 di loro si riuniscono e combattono, le cose intorno vengono distrutte. Nel nostro gioco le macchine esploderanno, gli edifici crolleranno e meteore giganti cadranno dal cielo per cambiare il design del campo di battaglia. E ci sono anche altre differenze, come il sistema di poteri rubati e una nuova mappa che sfrutta appieno l'ambiente distruggibile.  Il nostro obiettivo è di offrire ai giocatori un un'esperienza  MOBA  familiare, bilanciata e competitiva espandendo al contempo il genere con PvP distruttivo e campioni che conoscete e amate. Vogliamo che gli utenti possano arrivare in gioco e sapere quello che stanno facendo più in fretta possibile.

Infinite Crisis screenshot (4)

DOMANDA: Quanti supereroi e supercattivi ci saranno in gioco?

Tantissimi! È difficile confermare numeri precisi quando abbiamo intenzione di evolvere costantemente la nostra offerta di personaggi e al contempo rispettare un programma di lancio parecchio aggressivo.

DOMANDA: I giocatori potranno personalizzare i loro eroi?

Il sistema di poteri rubati è un ottimo modo di prendere le abilità (non le quattro principali, ma un set secondario di abilità di supporto) da un personaggio e, una volta sbloccata l'abilità per farlo, spostarla su un'altro personaggio. Questo sistema vi permetterà di prendere, per dire, la superforza di Doomsday e metterla su Poison Ivy. Avremo ovviamente anche diversi costumi per variare l'aspetto estetico.

DOMANDA: Quante mappe e modalità di gioco ci saranno al lancio? Puoi dirci qualcosa al riguardo?

Abbiamo intenzione di offrire tre mappe. Una è Gotham Heights, che è la mappa su cui si sta giocando al momento nella beta, poi avremo la classica mappa a tre lane e una mappa originale progettata per sfruttare al meglio l'ambiente distruggibile.

Infinite crisis announcement screenshot 7_1

DOMANDA: Potresti parlare del modello free-to-play che vedremo in Infinite Crisis?

Infinite Crisis sarà un gioco gratuito, e parleremo di come sarà il nostro modello commerciale quando saremo più vicini al lancio.

DOMANDA: Gli eroi saranno tutti disponibili o possiamo aspettarci delle rotazioni come già visto in altri MOBA?

Questa domanda è collegata al discorso modello free-to-play e, come detto sopra, ne parleremo in seguito.

DOMANDA: Cosa puoi dirci delle caratteristiche sociali del titolo?

la community è un elemento importantissimo in un gioco come Infinite Crisis. Abbiamo una squadra dedicata al supporto dei giocatori e a fornir loro un luogo dove discutere del gioco, organizzare le squadre e altro. Lavoriamo sodo per portare delle caratteristiche che supportino il gioco, tra cui classifiche e matchmaking e lavoreremo con la nostra crescente community al momento in beta per dar forma a un servizio che soddisfi le sue necessità.

DOMANDA: State al momento pensando di puntare a diventare un e-Sport?

Abbiamo appena annunciato una collaborazione con MLG e pensiamo che sia abbastanza indicativo delle nostre intenzioni.

DOMANDA: In che lingue e regioni progettate di lanciare infinite crisis?

Lo lanceremo a livello globale in Inglese, localizzandolo rapidamente in altre lingue man mano che il gioco progredisce.

Di: Fabrizio Tarricone





 

You must be logged in to post a comment.