Esclusiva intervista a Anton Sitnkau, lead producer di World of Warplanes

 

Oggi vi proponiamo un'interessante intervista che abbiamo avuto la possibilità di fare a Anton Sitnkau, Producer alla Wargaming, la popolare casa di sviluppo che ha saputo farsi conoscere nel mercato con World of Tanks, e che sta per sfornare World of Warplanes, la versione "alata" del popolare MMO d'azione sui carri armati.

Vi ricordiamo inoltre che abbiamo una promozione ancora in corso riguardante il gioco. E ora godetevi l'intervista!



DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti su World of Warplanes. Saresti così gentile da  presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve, mi chiamo Anton Sitnkau e sono il lead producer di World of Warplanes.

DOMANDA: Come descrivereste World of Warplanes a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Risposta: World of Warplanes è un MMO di combattimenti aerei gratuito che si concentra su un combattimenti PvP dinamici. Combina un robusto gameplay tattico a controlli accessibili, offrendo ai giocatori modelli di aerei autentici divisi in quattro classi: caccia, caccia pesanti, aerei d'attacco a terra e aerei da trasporto. I giocatori possono costruire il proprio velivolo pezzo per pezzo, personalizzandolo e cambiando i singoli moduli per ottenere il massimo dalle proprie macchine da guerra.

DOMANDA: Con modelli di aerei e armamentario storicamente accurati, World of Warplanes è chiaramente progettato per i fan dell'ambientazione seconda guerra mondiale. Pensate che il gioco piacerà anche agli altri giocatori? Se si, perché?

Risposta: Gli elementi di gioco presenti in World of Warplanes  lo rendono un'esperienza attraente per un'ampia audience. L'ambientazione attrarrà sicuramente i fan della seconda guerra mondiale e del mondo militare. I casual player avranno una chance di volare senza controlli eccessivamente complessi. I più esigenti fan delle simulazioni avranno a disposizione manovre acrobatiche, due opzioni per i joystick, meccaniche di volo realistiche e un dettagliato sistema di danni.

Alla fine vale la pena menzionare l'ampio spettro di livelli di difficoltà che dipenderà da quanto tempo vorrete dedicare al gioco.

DOMANDA: World of Warplanes è il prossimo passo naturale verso il completamento della vostra trilogia di giochi di guerra "World of". Quando avete cominciato a sviluppare World of Tanks, avevate già in mente questo grande progetto o è stato più un qualcosa del tipo "Ok, abbiamo fatto un grande gioco sui carri armati, perché non facciamo la stessa cosa con aerei e navi da guerra?"

Risposta: World of tanks è stato il nostro primo passo nel mercato MMO. Non ci aspettavamo che quel gioco sarebbe diventato così grande, ed eravamo molto preoccupati per il riuscire a concepire un altro gioco dello stesso livello. L'idea di creare una serie di giochi votati al'ambiente militare ci è venuta in mente quando World of Tanks ha "fatto il botto". Avevamo imparato numerose lezioni sul creare un MMO fino a quel momento, eravamo a conoscenza dei punti più complessi e di possibili blocchi, ed eravamo pronti ad accettare la sfida di produrre un nuovo gioco.

DOMANDA: Il vostro avversario principale è ovviamente War Thunder. Entrambi i giochi sono produzioni di alta qualità e condividono lo stesso stile e la stessa ambientazione. Perché i giocatori dovrebbero scegliere World of Warplanes piuttosto che il suo diretto rivale? Cosa rende il vostro gioco migliore?

Risposta: I due giochi possono a malapena essere considerati rivali, poiché sono indirizzati a diverse tipologie di audience. Il team di Gaijin Entertainment si concentra di più sui fanatici hardcore delle simulazioni, mentre noi puntiamo ad attrarre numerosi gruppi di giocatori, tra cui gli amanti della simulazione. Alla fine, i giocatori sceglieranno quello che più si adatta meglio al loro stile. Per quanto ci riguarda, cercheremo di offrire l'esperienza di qualità più alta possibile che sia allo stesso tempo profonda e accessibile.

DOMANDA: Che tipo di audience volete attrarre? Casual player? Hardcore gamer? Entrambi? e perché?

Risposta: Nonostante ci concentriamo su una tematica di nicchia (combattimenti aerei), cerchiamo di raggiungere un'audience più alta. Il design di World of Warplanes è adatto a giocatori di tutti i livelli di competenza e offre sfide difficili per i veri assi, una curva di difficoltà ben studiata per i novellini, e abbastanza rigiocabilità per entrambi.

Potremmo dire che stiamo mirando a vari conoscitori di un particolare dipo di cibo, che siano produttori di vino di alto profilo, rispettati sommeliers, appassionati di una particolare marca, o semplicemente coloro che non disdegnano di bere uno o due bicchieri durante la cena.

DOMANDA: Avete spesso affermato che i tre giochi della serie "World of" formeranno un grande unico mondo di gioco dove i giocatori di World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships potranno giocare insieme in uno dei più grandi campi di battaglia virtuali mai creati. Quando diverrà realtà questo ambizioso sogno, e cosa potremo fare con i nostri aerei da guerra in questo scenario?

Risposta: Non ci saranno scontri diretti tra le sezioni aerea, terrestre e navale a causa delle differenze di gameplay, ma le uniremo nella mappa globale. I clan dei tre progetti si aiuteranno l'un l'altro mentre combattono per le provincie. Ad esempio, i giocatori di World of Warplanes lotteranno per il controllo dell'aria su una determinata zona e potranno comprare supporto a terra dai clan di carri armati, o fornire loro attacchi aerei controllati dall'intelligenza artificiale.

DOMANDA: Pianificate di lanciare il gioco come eSport? Sarà parte della vostra Wargaming.net League al lancio?

Risposta: È difficile dirlo prima del lancio. Come prima cosa abbiamo bisogno di costruire un'esperienza bilanciata, offrirla a un'audience massiva e vedere se è gradita. Se i giocatori apprezzeranno World of Warplanes così come hanno fatto con World of Tanks, cominceremo a sviluppare la sua componente eSport.

DOMANDA: Puoi parlarci dei vostri futuri piani per il gioco? Come volete espandervi e cosa aggiungerete?

Risposta: Proprio come in World of Tanks, World of Warplanes riceverà update regolari con nuovi contenuti e caratteristiche di gameplay. Aggiungeremo nuovi rami e veicoli in modo da espandere i tech tree.

DOMANDA: In che regioni e lingue rilascerete World of Warplanes?

Risposta: Progettiamo di raggiungere gradualmente tutte le lingue supportate da World of Tanks.

DOMANDA: Lascia un messaggio per i vostri fan!

Risposta: Apprezziamo il vostro interesse per il progetto. Grazie per i feedback positivi e per il continuo supporto!

RISPOSTA: Grazie per tutte le vostre risposte. Vorreste aggiungere qualcosa?

Risposta: Vi ringrazio di aver parlato di World of Warplanes con noi e spero di incontrare voi e i vostri lettori in gioco.

 

 

 





 

You must be logged in to post a comment.