E3 2014: esclusiva anteprima di Battlecry

 

BattleCry è un nuovo gioco online gratuito di combattimenti e azione attualmente in pre-alpha, la cui release è prevista per il 2015. Visto che il progetto sembra abbastanza interessante, durante questo E3 ci siamo presi un po' di tempo per darci un'occhiata più approfondita.  Il gioco ci mostra due organizzazioni in lotta fra loro e furiosi combattimenti al cardiopalma. Per questa dimostrazione ci sono stati mostrati alcuni esempi delle varie fazioni e classi che saranno disponibili, anche se ulteriori informazioni saranno rilasciate con l'avvicinarsi della beta.

Ci sono tre fazioni distinte, ognuna con il proprio aspetto unico, stile di gioco, animazioni e altro, in grado di definirla e donarle una certa individualità. I Royal Marine rappresentano la maestosità e la disciplina dell'Impero Inglese, mentre il Cossack Empire  è caratterizzato da coraggio e ferocia. Oltre a un look e un gameplay unico, ogni fazione permette ai giocatori di personalizzare individualmente i propri personaggi.

 

BATTLECRY screenshots4 BATTLECRY screenshots3_1 BATTLECRY screenshots2_1 BATTLECRY screenshots1_1


Ci sono state mostrate le cinque classi guerriere primarie del gioco, ognuna dotata di tre abilità che la caratterizzano e che sono dotate di cooldown in modo da permettere ai giocatori di sfruttarle al meglio e in modo strategico. Ogni personaggio ha due attacchi principali corrispondenti ai pulsanti destro e sinistro del mouse;. L'Enforcer è un potente tank con una spada gigante con cui scatena attacchi massivi e con la possibilità di trasformarla in uno scudo per bloccare gli attacchi e ottenere l'accesso ad abilità difensive. Il duellante utilizza un'abilità di occultamento per arrivare alle spalle dei nemici e colpirli quando meno se lo aspettano; può inoltre eseguire una serie di rapidi fendenti con l'attacco sinistro o scattare con un affondo sull'avversario per avvicinarsi e infliggere danni. Il Tec-Archer è la prima classe a distanza e utilizza un arco tecnologico per scoccare una serie di frecce, lanciare coltelli a corta distanza o utilizzare il tasto destro del mouse per caricare l'arco e scatenare un attacco particolarmente potente.

Le altre due classi, di cui abbiamo visto poco e niente, sono il Gadgeteer, che utilizza un'arma da fuoco magnetica e può bloccare un'area, cosa che lo rende una classe di supporto ideale, e il Brawler, equipaggiato di gigantesche braccia meccaniche e può causare seri danni in corpo a corpo.

Il combattimento è feloce, fuorioso e divertente; i giocatori possono schivare e sprintare per la mappa, coprendo grosse distanze grazie ai teletrasporti sparsi in giro. Il combattimento è estremamente stimolante e offre un sistema chiamato Adrenaline System nel quale i giocatori possono accumulare adrenalina eseguendo delle azioni chiave per la propria classe e utilizzarla per potenziare gli attacchi normali o svuotare la barra per scatenare un'abilità "ultimate".



Ci saranno mappe e modalità multiple quando il gioco andrà live. L'alpha ci ha mostrato un Team Deathmatch su una mappa chiamata "Fracture", sulla quale 16 giocatori se le davano di santa ragione, anche se il gioco potrà supportare scontri tra 16 utenti. C'è anche la modalità chiamata "war effort", un gioco persistente nel quale i giocatori possono vedere la battaglia evolvere e partecipare attivamente alla conquista dei territori, ricevendo persino una ricompensa alla fine della settimana.

Una delle altre feature interessanti del gioco è come gli sviluppatori intendono gestire le relazioni della communty, in quanto dopo ogni partita potrete segnare i giocatori che hanno giocato bene salutandoli o ricompensandoli delle medaglie. Inoltre alla fine della partita viene mostrato un giornale che celebra le gesta dei giocatori più abili della partita.

Presto pubblicheremo un profilo dettagliato relativo al gioco, quindi rimanete sintonizzati!

 

 





 

You must be logged in to post a comment.