Dragon’s Prophet, nuovissimo MMO dai creatori di Runes of Magic
SOE annuncia l'arrivo tra le proprie fila di un nuovissimo MMORPG in via di sviluppo frutto degli stessi creatori di Rune of Magic. Dragon's Prophet, questo il nome del gioco, promette interessanti caratteristiche che, se rispettate, potrebbero portarci ad avere davanti un prodotto davvero valido.
Innanzitutto da quanto possiamo vedere negli screenshot e nel video rilasciato, la grafica è un notevole passo avanti rispetto all'ormai datato precedente lavoro del team di sviluppo. Caratteristica di punta del titolo sono i draghi. A quanto pare in Dragon's Prophet queste creature rivestiranno un ruolo di una certa rilevanza, sia per quanto riguarda l'ambientazione, che per quanto riguarda il gameplay. Potrete infatti combatterli, catturarli e cavalcarli addestrandoli e sbloccando così alcune loro abilità uniche che vi saranno estremamente utili in gioco.
Il sistema di combattimento promette un sistema di combo non meglio specificato che dovrebbe rendere le battaglie più realistiche e offrire un numero di opzioni tattiche maggiore rispetto ai soliti MMORPG.
Ci sarà anche un sistema di Housing. Questa caratteristica tanto amata dai giocatori e inspiegabilmente assente in gran parte dei MMORPG moderni, sembra essere stata sviluppata in maniera molto attenta in Dragon's Prophet. Il gioco promette infatti di lasciarvi costruire la casa dei vostri sogni affidandovi totalmente alla vostra fantasia.
Viene nominato anche un fantomatico Frontier System, che dovrebbe permettere alle gilde e ai giocatori di costruire un vero e proprio regno, potenziando i propri cittadini e organizzando potenti eserciti.
Fonte: comunicato stampa SOE