Anteprima dell’espansione Freedom Falls di Forsaken World
Forsaken World ha appena rilasciato la nuova espansione, Freedom Falls, che offre ai giocatori tantissimi nuovi contenuti, migliorie, bug fix e tanti nuovi pezzi di equipaggiamneto. Per la lista completa di tutte le novità in arrivo, date un'occhiata al sito ufficiale per i dettagli. Qui troverete tutti gli elementi più importanti che potreste trovare interessanti se avete mai provato il gioco.
Come prima cosa troviamo l'introduzione di una nuova razza e classe, la razza sono i demoni, che nella storia si sono ribellati contro gli dei e hanno scelto di non adorare alcuna divinità; mentre molti fuggirono a nascondersi all'inferno, altri hanno stretto un patto con gli dei e ora si ergono come una delle razze che combattono la battaglia contro la Storm Legion. L'unica classe al momento disponibile è il Tormentor, che utilizza un tridente e una serie di attacchi che infliggono dolore e attacchi di fuoco incentrati su abilità DoT, con maestrie di terra e fuoco, oltre ad avere le proprie abilità razziali.
Con l'invasione della Storm Legion, il mondo stesso è stato cambiato con nuove aree e zone sbloccate, Land of Origination e Polar Borderlands, ed altre ora inaccessibili, il che rende impossibile raggiungere determinate istanze, quindi le entrate istantanee sono state spostate. Uno dei cambiamenti PvE più importanti effettuati nel gioco riguarda la nuova istanza in solitaria Hell Road Dephs, che diventa disponibile dopo che i giocatori completano la Hell Road, nuove istanze di gruppo rappresentate da ‘Temple of Disaster’ e ‘Freedom Harbor on Fire’ per squadre da 12 a 18 giocatori di livello superiore ad 85. Inoltre, l'istanza Elemental Spire ha ricevuto il livello di difficoltà Hero.
Con tutti i nuovi dungeon e i contenuti PvE i giocatori possono aspettarsi di vedere nuovi oggetti ed equipaggiamento, incluse le Radiant Wings, le Mount Bag per conservare le vostre cavalcature e i vostri veicoli in maniera più efficiente, potenziamenti agli accessori e un'intera varietà di nuove gemme, ognuna delle quali avrà i propri effetti come le Storm Gem, che aumentano l'intensità del PVE e le Sky Gem che possono aumentare l'effetto delle cure. Altri cambiamenti e aggiunte che possono influenzare i giocatori sono elementi come il limite alle scorte di determinati oggetti, ora molto maggiore, o il nuovo limite di 180 slot per le borse disponibili ai giocatori VIP di un certo livello. Il gioco ha anche introdotto una nuova skin per la UI che i gicoatori possono scegliere, lassando dalla vecchia alla nuova e viceversa dalle impostazioni.
I Pet hanno ricevuto un bel revamp e gli utenti possono ora collezionare pet epici (viola) o in alternativa potenziare il loro pet di livello 90 blu) in una versione epica, che ha una crescita più veloce degli attributi base e un nuovo livello, XV, per la loro crescita dei talenti e prende il 95% in meno dei danni. I giocatori possono collezionare foglie di trasformazione e cambiare permanentemente la forma dei loro pet (questo può essere annullato a pagamento presso un allenatore), queste foglie sono ottenute dai boss nella Mortal Pool in Creekbank Valley o acquistate dall'Eyrda Boutique.
I giocatori che amano il PvP saranno felici dell'introduzione del nuovo campo di battaglia Heart of ICe and Fire e dei nuovi emozionanti combattimenti a squadre 12 contro 12, dove gli uteti dovranno lottare per completare obiettivi e vincere il match. L'obiettivo primario delle squadre è di provare a guadagnare il possesso dei banner nemici mentre allo stesso tempo proteggono il proprio. Come per tutti i nuovi eventi e le nuove istanze, il campo di battaglia apre solo alcuni giorni alla settimana e un massimo di 3 giocatori possono registrarsi insieme, in modo che gli amici possano giocare tra loro. Altre novità sul PvP con la season 3 dell'arena saranno disponibili presto. In preparazione a tutto questo, i punteggi delle arene 3v3 e 6v6 sono stati resettati a 1000 e gli utenti potranno prepararsi a lanciarsi nella season 2. I giocatori potranno acquistare l'equipaggiamento Arena Gear a un prezzo molto minore come preparazione al lancio dell'Arena Gear della season 3, il quale sarà disponibile presso la Nightfall Citadel. A quanto pare i risultati dele recenti battaglie 3v3 e 6v6 saranno calcolati e registrati separatamente per i giocatori.
Una delle aggiunte più significative all'espansione Freedom Fall è il sistema Aphoteosis, nel quale alcuni giocatori veranno ascesi al ruolo di semi-divinità ogni settimana. Una volta a settimana i giocatori che hanno superato il livello 70 di fede possono scegliere uno degli dei deificati come divinità prescenta e ottenere punti stima divina ottenendo e consegnando le medaglie della grazia divina da una varietà di feature di gioco diverse, come ad esempio unirsi a Held Road Ranking, uccidere i boss finali nelle istanze di gruppo di difficoltà Hero, uccidere i mostri Elite e altro. Ottenendo queste medaglie e i punti stima divina, i giocatori possono ottenenre accesso a una varietà di abilità di grazia divina.
Oltre alle abilità Grace ottenute, i giocatori che hanno raggiunto il livello 11 in punti stima divina e sono tra i 200 migliori giocatori, possono competere l'uno contro l'altro per la divinità. Vi sono al momento cinque diversi status di divinità disponibili, con altri che verranno aggiunti in futuro, il che fornisce ai giocatori la possibilità di trasformarsi in un personaggio deificato (conb poteri divini) per 5 minuti al giorno, rendendoli un potere con cui fare i conti. Questo tempo può essere aumentato se gli altri giocatori adorano e pregano il personaggio deificato (si, avete letto bene, gli altri giocatori vi possono adorare. Questo non è un beneficio unilaterale, visto che anche gli altri giocatori possono ottenere bonus e oggetti per le loro preghiere.