Jagged Alliance Online: intervista esclusiva al Product Manager Alexander Padberg!






Grazie per averci dato l'opportunità di intervistarti circa Jagged Alliance Online.

D. Prima di tutto, puoi presentarti ai nostri lettori?

R. Ciao, il mio nome è Alexander Padberg. Io sono il product manager a Gamigo per Jagged Alliance Online.

D. Come descriveresti Jagged Alliance on-line a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

R. Jagged Alliance on-line è una nuova ed emozionante avventura per la ben nota serie Jagged Alliance, è un MMOG che consente di creare e gestire il proprio team di mercenari e usarli in varie missioni in tutto il mondo. La qualità del titolo asta l'asticella dei browser based a turni online.

D. Puoi dirci qualcosa sul background?

R. La storia di Jagged Alliance on-line si svolge subito dopo i fatti di Jagged Alliance 2. Il tutorial del gioco inizia con A.I.M. che vengono attaccati e il giocatore dovrà difendersi e sconfiggere questi aggressori sconosciuti.

D. Puoi dirci quali sono le caratteristiche principali di Jagged Alliance Online?

Jagged Alliance on-line offre una grafica 3D di altissimo livello basato sul motore Unity 3D. Ci sono più di 100 missioni in tutti gli angoli del mondo e più di 40 mercenari diversi, con attributi individuali, oltre ad un merc personalizzato che rappresenta il giocatore. È possibile personalizzare i mercenari con centinaia di diverse armi e oggetti e c'è anche la possibilità di upgradare il proprio quartier generale. Jagged Alliance Online offre un gameplay profondamente tattico con una varietà di obiettivi di missione e una sofisticata intelligenza artificiale, con comportamenti diversi per i diversi tipi di nemici. E inoltre sarà in grado di sfidare altri giocatori in speciali missioni PvP con diversi obiettivi al loro interno. Il PvP godrà di uno speciale sistema di matchmaking e speciali classifiche.

D. Ci potresti dare qualche informazione circa il gameplay, più in particolare sulla tattica, la gestione ed i livelli sociali?

R. A livello tattico, JAO fornisce ai giocatori il buon gameplay classico di Jagged Alliance con qualche piccola modifica per ammodernarne la struttura. Ciò significa che si ottiene una certa quantità di punti d'azione ogni turno ed essi verranno usati per muovere e sparare con il proprio personaggio. La sfida è quella di usarli nel modo più efficace possibile per realizzare gli obiettivi della missione.

A livello di gestione, è possibile costruire la vostra base e potenziarla con diversi edifici, tutti con le loro funzioni specifiche (workshop, ospedale ecc.). Si possono assumere e licenziare mercenari, addestrarli, equipaggiarli e migliorare in questo modo il vostro team.

Attualmente ci sono due diverse modalità PvP per interagire con gli altri. Si può combattere altri giocatori per il primo posto nella classifica utilizzando un sistema di matchmaking che mette i giocatori di pari livello di abilità uno contro l'altro.

D. Le precedenti versioni di Jagged Alliance Online erano a turni. Intendete portare avanti la tradizione o cambierete della versione online da questo punto di vista?
R. No, come ho detto prima rimarremo fedeli al marchio di fabbrica del brand: il sistema di combattimento a turni.

D. Quanti personaggi o classi saranno presenti in Jagged Alliance Online? Che tipo di progressione del personaggio offrirà Jagged Alliance Online?

R: Abbiamo più di 40 mercenari differenti, che possono essere suddivisi grosso modo in cinque diversi archetipi come "sniper" o "heavy gunner". Ognuno di questi mercenari ha il proprio set di abilità che il giocatore può cambiare a suo piacimento.

D. Quale dei mercenari presenti nei giochi precedenti di Jagged Alliance sarà giocabile?

Risposta: La maggior parte di quelli preferiti dai fan sarà presente nella versione online. Sarete in grado di assumere Ivan, Ombra, Raven, Fidel, Buzz, Lynx, Steroid, solo per citarne alcuni.

D. Quanti mercenari sarà in grado di controllare allo stesso tempo un singolo giocatore?

R. Al momento abbiamo missioni che permettono fino a otto mercenari, ma sarete in grado di assumerne di più e scegliere la squadra esatta di professionisti necessari per raggiungere gli obiettivi della missione. Ma l'assunzione e il pagamento per quei mercenari sarà una sfida dal punto di vista manageriale.

D. Cosa puoi dirci riguardo alla customizzazione dei personaggi? Ci saranno opzioni con le quali si potranno rendere i propri mercenari unici?

R. Con l'enorme quantità di oggetti presenti nel gioco, sarete in grado di dotare i mercenari in qualsiasi modo desiderate. In aggiunta agli elementi che saranno disponibili al lancio, sosterremo il gioco con continui aggiornamenti.

D. Cosa ci puoi raccontare del PVE e del PVP? Come funzioneranno in Jagged Alliance Online?

R. Il PvE in JAO è basato sui contratti: ogni contratto è composto da varie missioni che sono collegate da una trama. Dopo aver terminato una missione, si ha la possibilità di rigiocarla in qualsiasi momento per cercare di realizzare achievement o sfide interne alla quest stessa, come ad esempio finire la missione in meno di 30 turni o usando solo fucili da caccia.
Il PvP avrà due diverse modalità di gioco: Search & Destroy e Bounty Hunter. Queste modalità proporranno diverse sfide e obiettivi da conquistare ai giocatori per far sì che questi vincano la partita. In Search & Destroy si dovranno difendere alcuni oggetti, mentre bisognerà cercare di distruggere quelli del nemico. Nella modalità Bounty Hunter l'obiettivo è di uccidere un determinato player e di difendere il proprio.

D. E l'item shop? Sarà necessario acquistare articoli per salire di livello in modo facile nel gioco?

R. Non sarà necessario. La maggior parte degli oggetti presenti nel gioco si possono trovare o ottenere senza pagare nulla. Anche se molte cose sono molto più facili da ottenere se si sborsano un paio di dollari. Ma comunque è solo questione di tempo: i giocatori che decideranno di giocare completamente free potranno ottenere tutto!

D. Dal tuo punto di vista, cos'è che rende questo gioco più divertente di altri?

R. Come grande fan del franchise, in Jagged Alliance Online ci si sente a casa. Il gioco ripropone tutte le cose che hanno reso il franchise successo fra i fan, come il combat tattico a turni o i dialoghi umoristici, e li combina con la grafica, una migliore accessibilità e un'interfaccia moderna. Si possono ottenere tutti i mercenari preferiti e misurarsi contro una sofisticata intelligenza artificiale che viene guidata da speciali server IA per fornire un degno avversario piuttosto che stupidi bot. E non dimentichiamo gli ambienti del gioco, che sono assolutamente incredibili. Le mappe per le missioni sono state create con un'attenzione ai dettagli assolutamente sorprendente.

D. In quali lingue hai intenzione di lanciare Jagged Alliance Online e avete già una data approssimativa per l'open beta o la versione ufficiale?

R. L'open Beta inizierà molto presto, addirittura prima di quanto alcuni di voi potrebbero pensare. Il rilascio ufficiale è attualmente previsto per il primo trimestre del 2012. Lanceremo il gioco in inglese e tedesco, ma stiamo già lavorando su altre lingue. Naturalmente invitiamo i giocatori provenienti da tutto il mondo a provare sia la versione tedesca sia quella inglese.

D. Vuoi aggiungere qualcosa?

R. E 'un grande piacere lavorare con i nostri talentuosi sviluppatori alla Cliffhanger Productions, che stanno facendo grandi cose con l'IP di Jagged Alliance. Vorrei anche ringraziare tutti i nostri beta tester per i loro feedback e il loro entusiasmo. Grazie a tutti. Senza il vostro aiuto, non saremmo in grado di fare le cose che facciamo e speriamo che una volta rilasciato il gioco possa piacere al pubblico.

 






 

You must be logged in to post a comment.