Otherland prende forma
Nuovi dettagli riguardanti Otherland sono emersi oggi dalle affermazioni dello sviluppatore, DRAGO entertainment, che si prepara al lancio del gioco previsto per quest'anno; e probabilmente non dovremo nemmeno aspettare molto, visto che la prossima beta è prevista per febbraio.
Basato sui romanzi di successo di Tadd Williams, Otherland porta i giocatori in una serie di mondi virtuali, ognuno con un look unico, connessi da un luogo comune: il "Lambda Mall", un hub centrale grazie al quale i giocatori possono socializzare, pieno di bar, negozi e appartamenti dei giocatori.
DRAGO Entertainment promette un rivoluzionario sistema di crafting che permette ai giocatori di craftare armie armature basate sull' eDNA. Questo sistema implica che tutti gli oggetti hanno la loro identità virtuale. Invece di trovare ricette in drop o acquistarle dai vendor, i giocatori estraggono i frammenti di DNA dai nemici che hanno ucciso e - una volta che un segmento di eDNA è completo - possono craftere oggetti specifici. Qui è dove entrano in gioco i SOMA, la risorsa centrale del gioco. Il crafting richiede infatti tipi diversi di SOMA in varie quantità. Gli oggetti vengono infatti creati con dei castoni che vanno da 1 a 3. In cambio, questi possono essere riempiti con tre tipi di cristalli per migliorare le statistiche.
“Vogliamo offrire ai nostri giocatori la possibilità di creare la loro armatura perfetta in qualunque momento senza alcuna limitazione," ha affermato Lucjan Mikociak, CEO di DRAGO.
Stanno anche lavorando a U|Space - Il sistema di housing -, che è stato completamente rimodernato. L'housing è ora più gradevole alla vista e più user-friendly. Include un hub per saltare facilmente tra le varie stanze e può contenere oggetti. I giocatori devono comunque stare attenti: gli altri giocatori possono infatti irrompere nell'appartamento e rubare casualmente un oggetto al giocatore. Solo la U|Cache, con base in Lambda Mall, può conservare in sicurezza gli oggetti più preziosi - a un prezzo.