Massiccio aggiornamento PVP per Path of Exile
Path of Exile lancia un corposo aggiornamento PvP-centrico il 12 dicembre, che rinnova varie caratteristiche del gioco e introduce tornei competitivi con stagioni regolari, un nuovo Forsaken Master incentrato sul PvP, personaggi esclusivi per PvP, leghe per sfide Torment e Bloodline, nuove gemme, oggetti unici, un massivo aggiornamento agli alberi delle abilità passive e dozzine di altri nuovi miglioramenti.
In aggiunta all'introduzione delle stagioni per i tornei, saranno implementati anche dei bilanciamenti specifici per il PvP. Nuove migliorie alla UI includono una schermata evento che mostra gli eventi in arrivo (inclusi tornei PvP) nel client di gioco.
L'agigornamento includerà l'opzione di creare un nuovo personaggio di livello 28 che sarà giocabile solo nelle partite PvP. Questi personaggi PvP non influenzeranno il gameplay regolare, ma permetteranno ai giocatori di semplificare il test delle build PvP di livello 28 e di creare i personaggi per i tornei.
Dicembre segnerà l'inizio di due Challenge League: Torment e Bloodlines. In Torment, la Challenge League standard, i giocatori sono perseguitati dagli spiriti dei criminali tormentati che lasceranno i loro averi quando uccisi. In Bloodlines, la hardcore Challenge League, ogni gruppo di mostri magici ha il suo mod Bloodline condiviso che influenza fortemente il combattimento.
Queste nuove leghe hanno 8 lsfide difficilissime da completare. La prima sfida completata ricompenserà il giocatore con un totem decorativo che può essere esposto nel proprio nascondiglio, che cresce diventando sempre più alto man mano che le sfide sono completate. I primi 50 giocatori a completare tutte le sfide riceveranno un'esclusiva maglietta Torment/Bloodlines.
Questo aggiornamento PVP introdurrà diversi tipi di tornei. I tornei Free-for-all si svolgono nell'arena Sarn. Sono una rissa massiva nel quale i giocatori ottengono un punto per uccisione di giocatore. I tornei svizzeri sono estremamente competitivi che associano i giocatori con record simili mettendoli l'uno contro l'altro. La competizione in tornei permette ai giocatori di accumulare punti per ottenere premi Alternate Art unici. I tornei PvP sono raggruppati in stagioni che consistono in un mese di eventi a tema.