TERA, esclusiva prova dell’espansione Fate of Arun
Recentemente siamo stati invitati a un esclusivo evento stampa di TERA per dare un'occhiata ai nuovi contenuti che possiamo aspettarci nella recentissima espansione, Fate of Arun. Per coloro che non sono familiari con il gioco, si tratta di un MMORPG gratuito nel quale i giocatori possono creare il proprio personaggio scegliendo da una varietà di classi e lanciandosi in avventure in un mondo fantasy. Il team di En Masse Entertainment ha continuato ad aggiornare costantemente il gioco per gli ultimi due anni con numerosi nuovi dungeon, nuove quest, una classe extra e tante altre feature, migliorie e ritocchi che hanno mantenuto il titolo fresco e accattivante.
L'arrivo della nuova espansione è previsto per il 16 dicembre e oltre ad aumentare il level cap con 5 nuovi livelli da esplorare, offrirà nuove quest, nuovi mostri nemici, nuove abilità di classi, nuovi battleground e la tanto attesa zona che rende disponibile l'area più a nord che i giocatori non potevano raggiungere in precedenza. Nell'area è incluso un nuovo dungeon, che è stato il principale palcoscenico del nostro tour.
Entrando nel gioco abbiamo potuto scegliere tra le varie classi disponibili e ci siamo lanciati sullo stregone, venendo subito accolti da Patrick Sun (Producer presso En Masse per TERA) che gestiva un guerriero tank, Tina Zhang-Powell (Associate Producer) che utilizzava un sacerdote, e Jason Chuang (Associate Product Manager), nei panni di un arciere.
Guardate il video se non volete perdervi nulla:
Prima di lasciarci coinvolgere dal gameplay, Patrick ciu ha mostrato la UI e ci ha fatto dare un'occhiata alla nuova finestra Play Guide, una nuova feature aggiunta principalmente per i nuovi giocatori che potrebbero essere sopraffatti dal numero delle feature e dai contenuti disponibili. Questa Play Guide fornisce loro una comoda panoramica del tipo di quest primarie, dungeon e altri contenuti disponibili in gioco ai quali possono prendere parte, oltre a mostrare i progressi che raggiungeranno completandoli e le ricompense che otterranno. Oltre a questo i giocatori possono dare un'occhiata alla Role Call, che permette loro di controllare i loro accessi al gioco e di ricevere dei buff settimanali per il proprio personaggio in base agli accessi effettuati.
Da qui ci siamo diretti fuori città, dove ci sono state mostrate le basi del PvE, come concatenare gli attacchi e come realizzare le combo. Il combattitivo è estremamente intuitivo, e nel caso non abbiate mai giocato a TERA, si tratta di un sistema a mira manuale senza aggangio sul bersaglio. In lontananza riuscivamo a vedere una città costruita dalla razza Baraka, che arricchisce l'ambientazione e i contenuti della nuova espansione, fornendo una base su cui costruire i futuri contenuti.
Dopo esserci abituati ai controlli siamo stati trasportati nella nuova zona, Val Oriyn, presso il Ravenous Gorge, una delle nuove aree nel gioco che i giocatori vedranno quando raggiungono il nuovo continente. L'area è essenzialmente una zona selvaggia governata dalla natura e da mostri/creature/razze primitive, un vasto continente inesplorato che non è stato toccato dalla civilizzazione ma è diventato corrotto dai nuovi cattivoni, gli arci-deva, che rappresentano i nuovi antagonisti.
A questo punto siamos tati teletrasportati in un nuovo luogo chiamato Infernal Span, un luogo tormentato nel quale gli Arci-deva stanno cercando di distruggere il mondo sparando enormi laser magici nel cielo per bucarlo e distruggere il sogno di TERA. Attorno a questa zona vi sono i Demonkron, esperimenti degli arci-deva che sono versioni distorte e grottesche delle creature che sono diventate abomini frankensteiniani. Per fortuna grazie al nostro equipaggiamento decisamente potente il combattimento non è stato affatto problematico.
Alla fine siamo stati trasportati in Bathysmal Rise, il nuovo raid da 5 giocatori, un'area antica che contiene un'arma che gli arci-daeva stanno cercando di ottenere e i bravi ragazzi (la federazione) sono incaricati di distruggerla. Entrando nel dungeon ci siamo trovati in un'area parzialmente distrutta e siamo riusciti a provare la nuova cavalcatura Armored White Tiger, che cura i giocatori quando questi la cavalcano (comoda memntre vi muovete per il raid). Questa è stata regalata com oò Northern Initiative Pack ai vecchi e nuovi giocatori che eseguivano l'accesso a Fate of Arun per un periodo di tempo limitato ed è ora disponibile.
Tutto sommato è stata un'esperienza grandiosa e a parte le difficoltà tecniche avute con i microfoni ci siamo divertiti parecchi, con tutto il gruppo che si è dimostrato estremamente gentiule e accogliente. I giocatori troveranno i nuovi dungeon divertenti e i veterani dovranno attingere a tutta la loro esperienza per battere Fulinar. Tenete gli occhi aperti per l'espansione Fate of Arun, che verrà rilasciata il 16 dicembre e sarà un vero e proprio evento.
Parleremo di Bathysmal Rise in un altro articolo, quindiu non perdetevelo. Cliccate qui per darvi un'occhiata. Continua...